Blog

L’importanza di Essere sul Web

Just One Click Away Me lo sono sentita chiedere spesso e da molte persone.Mi hanno detto “la mia è una piccola attività di zona e non voglio vendere online, cosa potrei farmene di un sito web?“ Quando ero piccola c’erano le pagine gialle. Un enorme tomone che venivano a portarti direttamente a casa ogni anno. Dentro c’erano contatti e servizi di tutte le attività e professionisti dei quali avresti potuto aver bisogno. Ti serve un idraulico? Pagine gialle. Cerchi un negozio di ricambi … [Leggi di più...] infoL’importanza di Essere sul Web

Managing

L’attività di Managing di solito è tradotta in italiano con il termine più che mai fuorviante di “gestione”. Viglio chiarire che chi scrive (a differenza di chi conduce le danze nelle stanze di Studio Hive) non è un anglofilo convinto. Anzi. Senza eccedere nel chiamare un Bar “qui si beve”, sono convinto che, se usata correttamente, la nostra sia una delle lingue più valide, interessanti e belle del mondo. Tuttavia non sempre i nostri termini sono in grado di tradurre al meglio le attività … [Leggi di più...] infoManaging

Idea di Business e Beni Economici

Ti è mai successo di avere un'idea che non vuole lasciarti in pace? In generale le idee di qualunque genere sono fluide nella nostra mente. E come arrivano cambiano e a volte scompaiono. Sono quasi tutte così.Perché dico quasi? Perché le idee di business sono diverse.Cammini per la strada, guardi un film, sei a lavoro e hai nella mente quella piccola idea per cambiare vita che ti suona la grancassa nella testa.È lei che mentre ti fai il caffè ti distrae facendotelo addolcire con il … [Leggi di più...] infoIdea di Business e Beni Economici

3 motivi per i quali ti serve un business model

Per molti giovani imprenditori, definire il business model significa definire il modo in cui si intende creare profitto con la propria attività. Definire il business model, tuttavia, significa andare molto più a fondo e identificare i modi in cui l’azienda crea e fornisce valore, il modo in cui si relaziona con i propri clienti e con i competitors, l’identità del brand. Il business model considera i costi, oltre che i guadagni, e considera gli obiettivi, le attività, le idee, le strategie più … [Leggi di più...] info3 motivi per i quali ti serve un business model

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Visualizza la Privacy Policy
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy